TimeTec has merged all of its solutions into www.timeteccloud.com, click to
Frequently Asked Questions
Nozioni di base
1. TimeTec Access - Come funziona?

TimeTec Access è un sistema intelligente di controllo degli accessi basato su dispositivi mobili, in cui l'amministratore è responsabile della gestione dei dispositivi: i controller BLE, i punti di accesso, i tempi di accesso e gli account utente nel server cloud. \ n

\ n \ nPer utilizzare l'app, accedi all'app e scarica l'autorizzazione di accesso e l'app elencherà i punti di accesso autorizzati per quel particolare utente. Quando l'utente si avvicina a un punto di accesso a cui è autorizzato ad accedere, ad esempio porte, cancelli, tornelli, deve inviare un comando di sblocco dall'app ai dispositivi di accesso corrispondenti. \ n

\ n \ nQuando si utilizza QF Plus con TimeTec Access, deve essere collegato al server cloud per scaricare tutte le credenziali dell'utente e le autorizzazioni di accesso e archiviarlo nella sua memoria. Quando un utente desidera accedere a una porta tramite un QF Plus, eseguirà la scansione e verificherà l'utente di conseguenza. \ n

\ n \ nQuando viene verificato un utente, QF Plus confronta l'autorizzazione di accesso con le impostazioni per inviare il comando di sblocco al controller BLE TimeTec.

2. TimeTec Access utilizza Bluetooth Low Energy per comunicare, questa tecnologia persisterebbe se la tecnologia dello smartphone progredisse in qualcosa di meglio?

Il Bluetooth è il canale di comunicazione più comune tra molti sistemi elettronici e IT per ora e prevediamo che duri per molti anni. Tuttavia, TimeTec sarà sempre al passo con la tecnologia e introdurremo la tecnologia più recente quando sarà disponibile.

3. Quali dispositivi sono compatibili con TimeTec Access?

1) TimeTec BLE + Accessorio per porta + BYOD
\ n \ n2) QF Plus + TimeTec BLE + Accessorio per porta

4. Quale tipo di blocchi è compatibile con TimeTec Access? Deve essere il tuo marchio o posso scegliere tra qualsiasi marchio generico sul mercato?

Puoi usare qualsiasi serratura elettronica là fuori con TimeTec Access, ma il contatto di relè della serratura deve essere collegato al controller BLE TimeTec.

5. È necessario un tipo specifico di smartphone per TimeTec Access o uno smartphone sufficiente? \ N \ n

Entrambi gli smartphone Android o iOS sono compatibili con TimeTec Access. Tuttavia, il sistema operativo dello smartphone deve essere Android 4.4 e versioni successive o iOS 10 e versioni successive e Bluetooth 4.0 o versioni successive del telefono.

6. Oltre al controllo della porta, quali altri punti di accesso possono connettersi a TimeTec Access?

Come software di controllo accessi, TimeTec Access può connettersi ad altri accessi come cancelli a barriera, tornelli, smart lock, allarme wireless, kit sirene, sorveglianza intelligente e altro.

7. Quanto sono semplici le impostazioni di TimeTec Access?

Esiste una procedura guidata in formato pdf che è possibile scaricare per istruzioni dettagliate sull'installazione. \ n

Metodi di sblocco
1. Quando si utilizza TimeTec BLE, TimeTec Access offre quattro tipi di metodi di sblocco e ne esiste uno noto come sblocco automatico. La serratura si sbloccherebbe automaticamente quando mi avvicino a una porta / barriera?

\ n Devi assicurarti di aver avviato l'app e di sbloccare lo smartphone prima di raggiungere la porta / barriera. Quando si soddisfano entrambi i requisiti, l'app può inviare il comando di sblocco a TimeTec BLE sulla porta / barriera.

2. Quando utilizzo TimeTec BLE, posso utilizzare tutti e quattro i metodi di sblocco in momenti diversi o devo attenermi a un metodo per tutto il tempo?

Puoi utilizzare qualsiasi metodo in qualsiasi momento e in qualsiasi porta. Un diverso metodo di sblocco funziona meglio con un diverso punto di accesso.

3. Puoi spiegare come QF Plus controlla l'accesso?

Per utilizzare QF Plus con TimeTec Access, QF Plus deve connettersi al server cloud per scaricare tutte le credenziali utente e le autorizzazioni di accesso da archiviare nella sua memoria. Quando un utente accede a una porta tramite QF Plus, confronta l'autorizzazione di accesso con le impostazioni prima di inviare il comando di sblocco al controller BLE TimeTec.

Pass temporaneo
1. Voglio dare un pass temporaneo al mio assistente quando sono all'estero; come faccio a sapere quando accede al mio spazio?

Il passaggio temporaneo è uno dei vantaggi di TimeTec Access. Puoi creare un pass temporaneo tramite l'app e ogni volta che una persona accede al tuo spazio utilizzandolo, il server cloud ti avviserà immediatamente sul tuo smartphone.

2. Quando do un pass temporaneo al personale autorizzato, questo personale può condividere il pass around? \ N \ n

No. Per motivi di sicurezza, viene assegnato un pass temporaneo in base a un account utente. Ad esempio, quando hai creato un pass temporaneo per John, è l'unica persona che può ricevere il pass nella sua app mobile. Può usarlo ma non per inviarlo / condividerlo con altri. Qualsiasi accesso al tuo spazio usando quel pass, John dovrebbe essere responsabile in quanto il pass è suo.

Prezzo
1. TimeTec L'accesso è addebitato per porta al mese. Se la quota di abbonamento non viene pagata in tempo, potrebbe creare un problema per noi accedere ai nostri locali? \ n

Se si utilizzano i terminali FingerTec, è comunque possibile accedere ai locali. Tuttavia, le transazioni door non sono visualizzabili nel tuo account TimeTec Access e non sarai in grado di gestire i terminali da TimeTec Access. Se si utilizza TimeTec BLE, non sarà possibile accedere alla porta in quanto non è disponibile una licenza valida. Pertanto, ti consigliamo di optare per il rinnovo automatico per garantire un processo di rinnovo regolare. Inoltre, il nostro sistema invierà un promemoria via e-mail 30 giorni prima che l'abbonamento termini alla tua e-mail valida.

2. L'host delle serrature può dare un passaggio temporaneo a chiunque desideri. Il destinatario deve pagare la licenza anche se la utilizzerà solo una volta? \ N

La licenza viene addebitata per porta e non dall'utente. \ N

Sicurezza
1. Posso usare sia lo smartphone che la chiave per una doppia sicurezza? \ N \ n

Sì. Puoi comunque installare una serratura standard anche quando installi TimeTec Access. La serratura della porta potrebbe essere la tua sicurezza extra dopo l'orario di lavoro. Durante il giorno, la porta può essere aperta tramite l'app. Quando sei pronto a lasciare i locali, chiudi la porta con una chiave per una doppia sicurezza.

2. Cosa succede durante un blackout? Tutte le porte e le barriere sarebbero senza sicurezza? \ N

Il sistema di blocco delle porte è alimentato dall'elettricità e quando l'alimentazione viene interrotta senza alcun backup, tutti i sistemi si spengono e le porte vengono sbloccate. Pertanto, si consiglia di installare batterie di riserva ricaricabili nel sistema di chiusura della porta per una maggiore sicurezza.

3. Se il mio smartphone viene rubato o smarrito, posso accedere a TimeTec Access da un altro smartphone? \ N \ n

Sì. Quando accedi da un nuovo smartphone, l'app rileverà una modifica del codice di sicurezza che è il tuo ID mobile sotto il tuo profilo. Quindi, il server cloud invierà un codice di autenticazione alla tua e-mail registrata. È necessario inserire il nuovo codice di autenticazione nel nuovo smartphone per attivare l'account mentre l'account nel vecchio smartphone viene immediatamente eliminato.

4. È sicuro bloccare la porta principale usando BLE?

Sì, perché l'installazione del dispositivo viene eseguita all'interno dei locali e non è esposta. Tuttavia, è consigliabile installare anche un ulteriore blocco a chiave per una protezione aggiuntiva quando i locali vengono lasciati vuoti, ad esempio di notte, per aumentare il livello di sicurezza.

5. Un QF Plus analizza i volti dei visitatori. Quanto è sicuro questo metodo ed è conforme a PDPA? \ N

Il sistema TimeTec non memorizza le foto degli utenti come credenziali, invece converte l'immagine del volto in un modello digitale e il processo è irreversibile. Quando l'archiviazione non ha la forma di un'immagine, il modello è proprietario e può essere utilizzato solo sulla nostra soluzione.

Contact us at info@timeteccloud.com for further discussion.